Alagna Valsesia, un gioiello unico nel suo genere, è la meta perfetta per una fuga dal caldo della città. Con le sue casette in legno e pietra saprà conquistare tutti! E per finire la giornata, dopo un picnic a 1500mt di quota, ci sarà una degustazione di prodotti tipici della Valsesia.
Programma della giornata
ore 06:45 – carico passeggeri a Torino Piazza Pitagora (fermata GTT Corso Orbassano, 255)
ore 07:10 – carico passeggeri a Torino Porta Susa (capolinea bus Corso Bolzano, stallo 14)
ore 07:30 – carico passeggeri a Torino Corso Giulio Cesare angolo Corso Romania (fermata GTT Centro Commerciale Porte di Torino)
ore 10:30 – arrivo previsto ad Alagna Valsesia, il bus ci lascerà al Parcheggio dei Wold, dove prenderemo una navetta (biglietto €3 da acquistare in loco) che ci porterà fino alle Cascate dell’Acqua Bianca. Da lì, percorreremo la mulattiera che ci porterà fino al Rifugio Pastore (1575 mt). La camminata dura circa 45 minuti e presenta salite, si sconsiglia quindi a chi ha problemi alle articolazioni o difficoltà a camminare. Al nostro arrivo al rifugio faremo un picnic con vista sul Monte Rosa.
ore 15:30 – rientro in paese e degustazione di prodotti tipici
ore 17:00 – partenza
ore 21:00 – rientro previsto nelle località di partenza
Gli orari indicati sono da ritenersi definitivi. In caso di modifica si verrà avvisati via mail. Si prega quindi di tenere sotto controllo la casella di posta elettronica e controllare anche la posta indesiderata.