0.00 €
14 ORE
50
Gruppo Libero
Bergamo e Brescia hanno iniziato il loro viaggio da capitali della cultura nel 2023. Ma ancora in molti non conoscono le meraviglie di Brescia e Bergamo, i luoghi e le attrazioni che le rendono due mete interessanti per la prossima gita all’insegna del bello.
Brescia, chiamata la “leonessa”, famosa in tutto il mondo per la produzione di spumante di qualità, ha anche molte occasioni e tappe imperdibili per un tour in città all’insegna della cultura.
L’area monumentale con il complesso monastico di San Salvatore – Santa Giulia e l’area archeologica del Capitolium fa di Brescia un sito Unesco. Oggi il parco Archeologico rappresenta l’area archeologica romana più grande e meglio conservata del nord Italia e testimonia l’importanza assunta dalla città lombarda durante il periodo di occupazione romana.
Bergamo invece, ha come caratteristica peculiare quella di essere divisa in due: abbiamo infatti Bergamo alta e Bergamo bassa. La città alta, come la chiamano molti, è raggiungibile con una funicolare in due minuti.
In città bassa potete invece ci si può dedicare all’arte e ci si sposta facilmente a piedi ovunque. Una gita da non perdere!
Orari:
Ore 6:00 Fermata in Piazza Pitagora fermata GTT Corso Orbassano 255
Ore 6:20 Fermata Porta Susa, terminal bus Corso Bolzano, stallo 14
Ore 6:45 Fermata in Corso Giulio Cesare angolo Corso Romania, fermata GTT 1327 Centro Commerciale “Porte di Torino”
ore 10:00 Arrivo previsto a Brescia visita a piedi della città e pausa pranzo libera
ore 13:30 Trasferimento a Bergamo visita libera della città accompagnata dal nostro capogruppo che vi saprà dare indicazioni sui punti di interesse, e insieme raggiungeremo con la funicolare la parte alta della città.
ore 18:00 Incontro con il bus e rientro previsto a Torino tra le 21:00 e le 22.00 circa
Gli orari riportati nel programma sono indicativi e soggetti a riconferma, e possono subire variazioni per necessità organizzative, di traffico e/o meteo.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.
Gli animali domestici sono accettati a bordo del bus solo se entro i 7 kg e all’interno del trasportino. PRENOTAZIONE ANTICIPATA OBBLIGATORIA
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento del 25° partecipante.
In inverno alcuni tour potrebbero essere cancellati o modificati causa condizioni meteo o di traffico. L'agenzia viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc).
Nel caso in cui il viaggio venisse annullato da parte del tour operator, vi verranno proposte 3 opzioni da scegliere:
-Voucher del medesimo valore con validità annuale, nominativo e non cedibile
-Cambio data o possibilità di prenotazione un’altra gita da catalogo a parità di prezzo o con un’integrazione
-Rimborso totale con evidenza certificata nel caso di impossibilità a partire nell’arco dell’anno.
L’accompagnatore turistica NON È UNA GUIDA, ma accoglie e accompagna il gruppo durante il viaggio, assicurando assistenza prevalentemente per lo svolgimento di pratiche burocratiche, amministrative e logistiche. L’accompagnatore turistico svolge una funzione di coordinamento e di supporto per l’attuazione del programma di viaggio, fornendo informazioni generali sul viaggio e sulle località visitate, al di fuori dell’ambito di competenza della guida turistica.
La visita guidata con un professionista abilitato a illustrare con finalità didattiche, nel corso di visite sul luogo, i beni che costituiscono il patrimonio storico e culturale sarà compresa solo se indicata nella sezione “la quota comprende”.
Diversamente il programma verrà svolto con il solo supporto dell’accompagnatore che vi saprà indicare i luoghi principali da visitare una volta arrivati a destinazione.
Il pranzo se compreso è indicato nella sezione “la quota comprende”. Diversamente indicato ci sarà sempre il pranzo libero al sacco o a discrezione del cliente nella località visitata.
Hai bisogno di altre info? Chiedici tutto senza paura
Scopri gitarella.it: la tua destinazione per gite ed eventi giornalieri indimenticabili!
Sembra che tu non abbia ancora fatto una scelta.