Condizioni generali di vendita

GITE IN GIORNATA


1. Definizione dei Termini e Condizioni.


I presenti Termini e Condizioni regolano i rapporti di vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) acquistabili sul sito www.gitarella.it (il Sito) tra il Titolare del Sito e l’Utente che utilizza il Sito o che acquista i Prodotti sul Sito.

2. Titolare del Sito.


Il Titolare del sito web raggiungibile all’indirizzo www.gitarella.it è Vivipop S.r.l. (Titolare o Vivipop), con sede legale ed amministrativa in Torino, via San Marino 92, partita IVA n. 12584600014, iscritta al registro delle imprese di Torino al n. TO 1301083 , contattabile all’indirizzo e-mail info@gitarella.it

3. Prodotti in vendita sul Sito.


Vivipop offre in vendita sul sito www.gitarella.it la seguente tipologia di prodotti:
Gita in giornata”: si tratta di un breve viaggio dalla durata di un giorno, prevalentemente a scopo turistico o ricreativo nelle modalità, di volta in volta diverse per ciascuna destinazione, indicate nella pagina del Sito contenente la descrizione del Prodotto.

4. Procedura di acquisto dei Prodotti 


Sul sito www.gitarella.it sono presenti le pagine che riportano la descrizione dei Prodotti contenenti il titolo della gita, la descrizione del servizio, le informazioni relative all’orario e al luogo di ritrovo, la descrizione di quanto compreso nel servizio e il box per l’acquisto della gita con il relativo prezzo espresso in euro.

Per iniziare un ordine di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’Utente deve seguire la procedura guidata di compilazione del modulo d’ordine, che deve essere considerato come una proposta contrattuale tra Vivipop e l’Utente.

L’Utente deve indicare la tipologia di posto ed il numero di persone che intendono viaggiare.  Per completare il modulo d’ordine, l’Utente deve fornire i dati personali e i dettagli per il pagamento che saranno trattati in accordo con quanto dichiarato nell’Informativa sulla Privacy del Sito.
Cliccando sul pulsante “Effettua l’Ordine” l’Utente dichiara di accettare i presenti Termini del servizio che sono raggiungibili da un link presente durante la procedura di acquisto e sempre raggiungibili da un link posto in fondo ad ogni pagina del Sito, recante il titolo ‘Termini e condizioni’.

5. Modalità di pagamento


Il Sito utilizza servizi terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dettagli della carta di credito o dell’account Revolut/Satispay/ (come numero della carta di credito, nome del titolare, data di validità e password).

Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, il modulo d’ordine non sarà completato e pertanto i Prodotti nel carrello di acquisto non saranno da considerarsi acquistati e confermati.
L’invio del modulo d’ordine si dichiara concluso e l’acquisto dei relativi Prodotti confermato solo al ricevimento da parte dell’Utente, della e-mail di conferma contenente il riepilogo del modulo d’ordine e i biglietti in pdf. La e-mail di conferma di Vivipop (stampata o su smartphone) dovrà essere mostrata all’accompagnatore prima dell’inizio della gita. Nessun titolo di accesso o biglietto verrà spedito all’indirizzo fisico dell’Utente da parte di Vivipop.

6. Recesso e rimborso

Qualora un partecipante iscritto alla gita dovesse recedere dal contratto avrà diritto al rimborso della quota di partecipazione al netto delle penalità qui di seguito indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

  • se la richiesta di rimborso perviene tra i 15 e i 10 giorni prima della gita (escludendo il giorno della gita stessa), è prevista una penale di cancellazione del 50% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (rimborso del 50%).
  • se la richiesta di rimborso perviene tra i 9 e i 4 giorni prima della gita (escludendo il giorno della gita stessa), è prevista una penale di cancellazione del 75% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (rimborso del 75%).
  • se la richiesta di rimborso perviene nei 3 giorni precedenti la data della gita, è prevista una penale di cancellazione del 100% del valore del Prodotto per il quale è stato chiesto il rimborso (nessun rimborso).

Nessun rimborso è dovuto se la richiesta di rimborso perviene lo stesso giorno della gita o nei giorni successivi, né in caso di mancata o non puntuale presentazione nel giorno, ora e luogo di ritrovo indicati sul sito ovvero in comunicazioni successive all’acquisto inviate da Vivipop all’Utente.

Le pratiche di rimborso delle somme calcolate nelle modalità previste dal presente articolo (a seguito dell’applicazione delle sopra descritte penali), verranno evase da Vivipop entro 30 giorni dalla richiesta pervenuta per iscritto dal cliente.

E’ sempre ammesso il cambio nominativo gratuito del biglietto acquistato dall’Utente che ha l’obbligo di comunicare entro 24 ore prima della partenza a Vivipop i dati del sostituto.


Durante le procedure di rimborso, Vivipop non entra in alcun modo in contatto con i dettagli della carta di credito che sono gestiti da servizi terzi per l’elaborazione degli stessi.

7. Annullamento delle gite in giornata e cambiamenti di programma.

Le ‘gite in giornata’ organizzate da Vivipop e acquistate sul Sito possono essere oggetto di annullamento da parte di Vivipop anche a causa di condizioni di maltempo particolarmente avverse o per cause di forza maggiore.

Tutti gli Utenti che hanno acquistato una gita oggetto di annullamento verranno informati via e-mail e/o telefonicamente e avranno diritto al rimborso totale della gita ovvero, a scelta dell’Utente, ad un bonus dello stesso valore spendibile sul Sito per l’acquisto di qualsiasi Prodotto.

Vivipop non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc.). Nessun rimborso nei casi sopra descritti sarà dovuto all’Utente da parte di Vivipop.

Le gite si svolgeranno con qualsiasi condizione meteorologica, salvo cause di forza maggiore che non ne consentiranno il regolare svolgimento. Nessun rimborso è previsto per disdette da parte dei viaggiatori in caso di pioggia, neve o altre condizioni che non configureranno l’annullamento da parte di Vivipop.

8. RESPONSABILITA’ e CONDOTTA DELL’UTENTE

È responsabilità dell’Utente essere al punto d’incontro 15 minuti prima della partenza del tour.

Vivipop non risponde a nessun titolo, per ritardi dell’Utente ovvero per il mancato possesso di documenti di identità in corso di validità degli Utenti.

Vivipop si riserva il diritto di rifiutare la partecipazione nelle sue gite a qualsiasi persona sotto l’effetto di droghe/alcool e a qualsiasi passeggero che costituisca una minaccia per lo staff o per gli ospiti.

9. Copyright


Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel Sito riguardanti Vivipop sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari.

10. Trattamento dei dati personali


Le informazioni circa il trattamento dei dati personali dell’Utente sono riportate alla pagina contenente l’Informativa sulla Privacy del Sito.
Per ogni altra informazione sul trattamento dei dati personali l’Utente può scrivere al seguente indirizzo e-mail info@gitarella.it.

11. Modifiche


Vivipop si riserva di modificare o aggiornare i presenti Termini e Condizioni in conseguenza anche all’introduzione di nuove leggi o regolamenti. I Termini e Condizioni aggiornati sono efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito riportata in fondo ai presenti Termini e Condizioni.

12. Legge applicabile e foro competente


I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Per qualunque controversia dovesse sorgere dall’uso del Sito o dall’acquisto dei Prodotti sul Sito o per l’esecuzione del contratto con l’Utente sarà competente in via esclusiva il foro di Torino.

Il mio carrello
Il tuo carrello è vuoto.

Sembra che tu non abbia ancora fatto una scelta.